A seguito delle modifiche apportate in corrispondenza, si applicheranno le seguenti condizioni quadro in conformità con il partner contrattuale. La «GE KVG» Istituzione comune LAMal gestisce operativamente i casi di prestazione ed esegue i requisiti stabiliti.

Downloads

Trattamenti Di Emergenza

S2 per i residenti di Campione d’Italia
Attestato di dirittoRilascio del modulo S2 da parte della compagnia di assicurazione in Italia (ASL / ATS) con nota «Speciale Campione d’Italia».
 
Una volta verificate le iscrizioni presso la GE KVG, i residenti di Campione d’Italia riceveranno una tessera assicurativa (EasyCard) per attestare la copertura presso le strutture sanitarie Svizzere del Cantone Ticino.
Requisiti per la ricezione delle prestazioniPer tutti i trattamenti in Svizzera è necessaria l’impegnativa medica di un medico del SSN italiano (anche per i trattamenti in ospedale). L’unica eccezione è rappresentata dai bambini di età inferiore ai 6 anni, che non necessitano dell’impegnativa medica di un medico del SSN italiano.

Per i trattamenti di emergenza non è necessaria un’impegnativa medica di un medico del SSN italiano. È necessaria la documentazione dell’emergenza da parte del medico curante (vedi sotto).

Dal 15.12.2021 i servizi di prestazioni a domicilio (Spitex) non sono più coperti.

Acquisti di prodotti presso farmacie Svizzere (come in precedenza) non sono coperti.

Servizi esclusivamente nel Cantone Ticino.
Trattamenti di emergenzaDefinizione: Vi è urgenza medica quando un trattamento non può essere differito. Tale è il caso quando l’assicurato, in assenza di un trattamento immediato, deve temere danni alla salute o la morte, oppure può mettere in pericolo la salute di altre persone.

Certificazione: Il medico curante certifica l’emergenza e la durata dell’emergenza alla GE KVG utilizzando l’apposito modulo. Durante questo periodo i costi saranno coperti.
 
Ulteriori trattamenti: Per ulteriori trattamenti (ambulatoriali o degenze) è necessaria l’impegnativa medica di un medico del SSN Italiano.
Richieste di garanzie devono essere inviati alla GE KVG con:Trattamenti programmati:
– L’impegnativa medica da parte di un medico del SSN italiano.
 
Trattamenti di emergenza:
– Conferma del trattamento di emergenza da parte del medico curante (tramite modulo)
– Se la degenza si protrae oltre il periodo indicato dal certificato d’urgenza, è necessario inviare l’impegnativa medica di un medico del SSN italiano per la durata residua della degenza.
Fatture
ambulatoriali e degenze

ospedaliere 
Prima della fatturazione è necessario inviare alla GE KVG i seguenti documenti:
 
– Impegnativa medica di un medico del SSN Italiano
– Certificato di emergenza/urgenza (modulo)
 
Qualora i trattamenti addebitati non siano coperti dalla suddetta documentazione, le fatture verranno rifiutate.
Franchigia / Contributo costi Svizzeri tramite GE KVGCHF 92.00 / CHF 33.00 a 30 giorni di trattamento
CHF 15.00 al giorno di degenza ospedaliera
Nach unten scrollen